Mototurismo Umbria è un gruppo di donne e uomini appassionati delle due ruote.

Seguici su:

GO UP
Image Alt

Mototurismo Umbria

Tutto pronto per la 24° edizione della Motobefana Perugina, 4 gennaio 2021

L’Associazione di promozione sportiva e sociale Uisp, comitato di Perugia e Trasimeno,  in collaborazione con l’Associazione MotoTurismoUmbria e l’Associazione Motoincontro Fabio Celaia, organizzano la 24° edizione della Moto Befana lunedì 4 gennaio 2021. 

La manifestazione viste le limitazioni derivanti dai DPCM del Governo e dalle Ordinanze regionali e Sindacali, sarà itinerante nel Comune di Perugia e i motociclisti partecipanti non si fermeranno mai, né stazioneranno su vie e piazze per evitare assembramenti nel pieno rispetto delle norme anti covid. 

Negli anni scorsi il ricavato delle iscrizioni veniva donato a soggetti del terzo settore impegnati nell’assistenza a soggetti disabili ed anziani, ma quest’anno, viste le difficoltà e l’impossibilità di far vivere ai bambini gli eventi natalizi nei modi e con eventi a loro dedicati, la Moto Befana vuole rappresentare un momento di gioia e di piccola “tradizione” anche se limitata nelle modalità di fruizione per i bambini ricoverati presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia e per i militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’ospedale da campo. 

Ad entrambi verranno donate delle calze confezionate ed offerte dall’ Azienda Perugina Nestle che ha compreso l’importanza di condividere con gli organizzatori gli obiettivi e le finalità di questa 23°edizione. 

PERCORSO: 

Partenza parcheggio via Meazza, via Perari, via Cortonese, via Sicilia, Mario Angeloni, Via Ruggero D’Andreotto, via San Galigano, via Antinori, Galleria Kennedy, via XIV settembre, Porta Pesa, via Pinturicchio, via Battisti, via Maestà delle Volte, Corso Vannucci, viale Indipendenza, Piazza Partigiani, Via XX Settembre, via Fasani, Madonna Alta,  Strada Pievaiola, rotonda Centova, Ospedale Santa Maria della Misericordia Perugia (arrivo ore 12.00).

Presso l’ingesso dell’ospedale i Bikers si fermeranno con le moto accese il tempo necessario alla consegna delle calze per i bambini ricoverati presso i reparti di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica nelle mani della dott.ssa Cristina DE LIO dirigente medico di Direzione e dal coordinatore infermieristico Lorenzo Duranti e presso l’ Ospedale da campo militare, nelle mani del  Tenente Colonnello dott. Gaetano Nappi direttore del reparto sanitario.

Sarà presente all’evento l’Assessore allo sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli

 

L’evento è gratuito ma richiede l’iscrizione qui https://www.eventbrite.it/e/biglietti-moto-befana-di-perugia-2021-24-edizione-132661461001?utm-medium=discovery&utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-source=strongmail&utm-term=listing

Accompagnatori LaSimochevainmotoEros Celaia  Stefano Mori Francesco Corsini Nicolò Mori

Ti aspettiamo per giornate di training o tour sia enduro che bicilindrici per motoclub, gruppi o individuali sia infrasettimanali che week end. Pacchetti personalizzati con attività organizzate per famiglie con bambini. Sei donna e vuoi finalmente salire in moto? Noi siamo qui per te.. 

Per qualsiasi informazione, costi specifici e se desiderate essere inseriti nel gruppo di Facebook e/o Whatsapp di Mototurismoumbria contattateci per mail info@mototurismoumbria.it